Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Coro SonArte

 

Curriculum CORO FEMMINILE SONARTE

diretto da Sonia Mireya Pico Díaz

Il Coro Femminile SonArte è un progetto musicale e artistico dell’Associazione musicale e culturale SonArte di Ferrara. Ha iniziato la sua attività musicale nell’ottobre del 2010 ed è formato da un numeroso gruppo di donne impegnate in diversi ambiti professionali e sociali mosse dal desiderio di cantare insieme. Dal 2015 è iscritto all’AERCO – Associazione Emiliano Romagnola Cori Romagna.

Il coro offre uno spazio musicale a tutte le donne che hanno il desiderio di cantare insieme e di eseguire un repertorio prevalentemente popolare. Sono tutti canti provenienti da culture diverse: Colombia, Brasile, Venezuela, Stati Uniti, Senegal, Sudafrica, Italia, ecc.

Dalla sua creazione il coro si è esibito in differenti eventi e manifestazioni culturali e di solidarietà organizzati da enti pubblici e associazioni culturali di Ferrara e di altre città italiane.

Dal 2017 organizza la Rassegna Corale LA VOCE DELLE DONNE, che ha l’interesse di promuovere e di far conoscere gli spazi musicali delle donne: luoghi di aggregazione nei quali nascono e si consolidano amicizie, si affermano ideali e si costruiscono progetti per dare un contributo culturale al territorio.

Ha realizzato nel 2017 la produzione discografica DONNE IN CANTO, una raccolta di canzoni popolari del mondo. E’ diretto dalla sua fondazione da Sonia Mireya Pico Díaz.

 

TITOLO DEL CONCERTO:

“Donne In Canto per il mondo”

PROGRAMMA:

Esecuzione di brani della musica popolare Italiani, Sudamericani, Caraibici, Sudafricani e Afroamericani.

Maquerúle – trad. colombiano

Maximina – trad. colombiano

El chiriguare – trad. colombiano

Peixinhos do mar – trad. brasiliano

Babethandaza – trad. sudafricano

I maccheroni – trad. italiano

Siyahamba – trad. sudafricano

Rosa Amarela – trad. brasiliano

Tumbalalaika – trad. russo (Yiddish)

Fatou Yo – trad. senegalese

Aya Ngena – trad. Zulù

Goza mi calipso – trad. venezuelano