Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

MusiJam – Vocal Ensemble

Quadri scenici per scoprire le risorse creative da mettere in comune per costruire insieme gesti di vita per offrire un work in progress di persone che credono di dar respiro al mondo e ad una dimensione più umana del vivere attraverso la gioia della musica e del canto. Tutti protagonisti di un attimo.

Una performance che si costruisce nel suo svolgersi, anche coinvolgendo chi in quel momento passa e si ferma ad ascoltare.

Il repertorio prevede canti della tradizione popolare del mondo in cui ognuno può trovare il brano con cui la propria origine entra in risonanza.

Un gruppo di persone appassionate e dinamiche che ha cominciato un percorso di conoscenza della gioia del canto e del benessere prodotto dalla uso della voce, in un ambito corale, guidati da Marco V. Ferrazzi.

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale e Scuola di Musica Musijam è da qualche anno impegnata nella ricerca e nello studio della musica popolare intesa nella sua più ampia accezione, in un percorso che, partendo dalla cultura  tradizionale, sia in grado di “traghettarla” nel terzo millennio, in una realtà esistenziale (spesso forzatamente globalizzata) che sente sempre più il bisogno di conoscere le proprie radici, per farle proprie e re/interpretarle secondo gli odierni canoni culturali, musicali e socio-antropologici.

In altri termini, alla musica popolare dovrebbe essere affidato, il compito di agire da trait-d’union generazionale, per offrire opportunità di conoscenza di mentalità e modalità attraverso le quali pervenire, tra l’altro, alla scoperta (e, magari, alla fusione) di sonorità diverse e nuove, non ultime in chiave multietnica. Un affascinante viaggio “fuori rotta” dove storie e racconti oltrepassano confini e incontrano persone.

Questa è la nostra ricerca che conduce le proposte musicali che presenteremo al progetto Movida On primavera 2018.