Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

UISP – Lampi di Genio

A turni, dalle 21.30 alle 23.30

Il pensiero della sessione d’esami ti schiaccia? Le lezioni ti opprimono e i professori sono di una noia mortale? Non riesci a staccare la testa dai  problemi? Ti serve un Lampo di Genio! Lampo di Genio è un gioco urbano serale, dove sfiderai le tue capacità con strani individui nascosti in città.
Si gioca a squadre, ma puoi iscriverti anche da solo e troveremo noi il posto per te. Il percorso è strutturato in tappe e in ogni tappa è presente una prova da superare.
Se hai bisogno di staccare la spina indossa scarpe comode e raggiungici, Lampo di Genio fa al caso tuo!
Puoi presentarti in un qualsiasi orario tra le 21.30 e le 23.00, il gioco si svolge a turni e partirai poco dopo il tuo arrivo al punto di ritrovo.
Partecipazione gratuita, consigliata l’iscrizione.

Modulo di iscrizione: https://goo.gl/forms/04hVqxOwBuBAoFpH2

Unione Italiana Sport Per Tutti

L’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Siamo il primo ente nazionale ed il più grande della nostra provincia con oltre 20.000 soci e 400 società affiliate.

Per noi lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale.

Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle “politiche della vita” e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.

Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario.

Abbiamo scelto questa identità perchè abbiamo deciso di mettere al centro il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le abilità, le disabilità, le differenze sessuali, le diverse motivazioni alla pratica sportiva. L’unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancanza di pari opportunità.