Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Ultimo Baluardo – Delef

Componenti:

Mik Cuccu: Voce, chitarra classica

Alfredo Mangherini: Chitarra classica, Mandolino, Synth

Michele Baroni: Cajon e percussioni

Delef è un progetto di musica folk “tropicale” che vuole unire la poesia del cantautorato italiano, con i ritmi dal mondo, parlando di viaggi, e incitando all’amore e alla speranza. Dopo il primo demo “Boa Viagem” pubblicato gratis online nel 2017, e alcune date tra Lisbona, Roma, Berlino e Ferrara, il gruppo sta lavorando al primo album.

Soundcloud: https://soundcloud.com/delef/sets/boa-viagem-ep

ULTIMO BALUARDO

L’ultimo Baluardo è una affermata realtà dell’associazionismo ferrarese che dal 2013 ha in gestione Sonika, sala prove e studio di registrazione oramai rinomati dal 2003 sul territorio provinciale e regionale con sede all’interno del suggestivo scenario delle mura della città di Ferrara. La sala prove conta quattro ampi e ben attrezzati spazi ad usufrutto di ogni musicista con apertura al servizio disponibile 7 giorni su 7 per un totale di oltre 60 ore settimanali. Le realtà di Sonika ed Ultimo Baluardo si occupano da sempre dell’aggregazione, musicale soprattutto giovanile e dell’organizzazione e supporto tecnico per eventi culturali.

SONIKA

Sonika nasce nei primi mesi del 2003 come centro di aggregazione musicale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara, in un piccolo garage del centro cittadino attorno al quale iniziano ad orbitare numerose band di ragazzini attive nel panorama musicale giovanile ferrarese. Nel 2009 il centro si trasferisce nella più ampia location dei magazzini EX-AMGA, su un baluardo delle mura storiche di Ferrara, dove le sale da una diventano quattro e viene allestita permanentemente una sala di regia per lo studio registrazione. Dal Gennaio 2013 la gestione del centro viene affidata alla neonata Associazione Culturale L’ultimo Baluardo, composta principalmente da alcuni di quei ‘ragazzini del 2003’ che con grande determinazione e forza di volontà proseguono le attività della sala prove trasformando Sonika nel polo culturale e musicale di riferimento a livello provinciale e regionale.