Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Web Radio Giardino

Il progetto Web radio Giardino nasce dall’idea di mostrare la vocazione creativa dei giovani, degli abitanti del quartiere Giardino e dei tanti luoghi della città di Ferrara.
La Web Radio, che ha sede nell’incubatore di imprese culturali che è lo Spazio Factory Grisù, vede protagonisti tanti giovani per lo più under 35, riuniti in un gruppo eterogeneo e multiculturale che ha ideato e cura il progetto.
C’è una Redazione, che definisce il palinsesto e i programmi della Radio, uno staff tecnico che si occupa delle trasmissioni, un gruppo che si occupa di far conoscere la Radio e promuovere le attività ad essa collegata.
Quella che vogliamo portare avanti è l’idea di raccogliere storie del territorio in cui viviamo, allargando sempre di più la nostra rete di conoscenze e collaborazioni, per dare voce a tutti coloro che vogliono partecipare, dare una mano e diventare parte integrante del tessuto culturale cittadino.
La Radio Giardino comprende programmi di musica, cultura e culture del mondo, rilancia le notizie più importanti della settimana grazie alla collaborazione con la Redazione di Internazionale, e, in generale, legge la città con altri occhi, i nostri.
I nostri principi si basano su diverse parole d’ordine: territorio e creatività, conoscenza e protagonismo, uguaglianza e diritti, libertà e passione.

Nell’ambito del progetto Movida On, la Web Radio si occuperà di documentare le attività e le serate con foto, video e con un programma che andrà in onda ogni venerdì, alle 19, Movida On Air. Il programma, oltre a raccontare lo svolgimento della serata, darà le info per l’appuntamento del mercoledì successivo.